Cremonini a Morandi, “Gianni in te ci credo! Guarisci presto!”

Cesare Cremonini ha pubblicato un messaggio speciale per il suo amico Gianni Morandi. “Cosa hai combinato? Non ci far preoccupare, non ci far stare in pensiero… la mia nonna diceva sempre “gl imbalze’ an stan bain gnanc a let” (i distratti non stanno bene neanche a letto)… spero che tu guarisca prestissimo, tutti vogliamo che tu guarisca prestissimo e che torni alle tue occupazioni della musica e anche quelle domestiche”, scherza il cantante di “Latin lover”.

Cesare ha poi ringraziato tutti i medici e gli infermieri che lo stanno curando e cantato al piano “Vita”, un brano che ha fatto la storia della musica italiana. Scritto da Mario Lavezzi e Mogol, è contenuto nell’incredibile album “Dalla/Morandi”, del 1988.

Gianni dopo un incidente in campagna, nel quale ha riportato ustioni a mani e gambe, è stato ricoverato prima a Bologna, poi trasferito a Ospedale Bufalini Cesena, dove si trova tutt’ora. In tanti si stanno prendendo cura di lui, a partire dalla moglie Anna. Proprio ieri il cantante ha pubblicato una foto dove aiuta a mangiare.

La situazione è più dura del previsto, ma lui non ha perso il sorriso. Sta bene, certo se l’è vista brutta, ma non c’è da preoccuparsiè in buone mani, il decorso clinico è regolare guarirà presto“, assicurano intanto i medici.

(credits Instagram)