Cresce la voglia di musica … tra artisti e pubblico è filo diretto!

La ripartenza è anche e soprattutto voglia di musica, di concerti, di spettacoli … c’è fermento nell’aria e tra artisti e pubblico, difficile dire chi senta di più la voglia di tornare!

In questi giorni è tutto un fiorire di anticipazioni, come sempre veicolate via social, come sempre con un immenso pieno di like e commenti positivi.

Gioca sull’ironia Francesco Gabbani che, reduce dall’esperienza come ospite al Festival di Sanremo al fianco di Ornella Vanoni e dopo l’incursione in una fiction di successo nel ruolo di un insegnante, si riappropria del suo essere cantautore.

Non vedo l’ora di cantare per voi, e con voi! – scrive su Instagram a commento di una foto che conferma il suo carattere solare – Per ora prove generali col pettine!”

https://www.instagram.com/p/CPFzTd-Icsw/

Se Gabbani fa il misterioso, Fiorella Mannoia, sempre via social, ufficializza il ritorno sul palco con “Padroni di niente Tour”.

Dare questa notizia per me è una gioia immensa – scrive – Quest’estate ripartiamo: finalmente ci rivedremo, si torna a fare concerti sui palchi di tutta Italia. Dopo mesi di stop, tornare a suonare significa, non solo per me, ma per i musicisti che mi accompagneranno e per tutte le persone che lavorano alla macchina di un tour, tornare a lavorare. E ovviamente tornare a vedere tutti voi e condividere con voi, in sicurezza, un po’ di normalità, oltre che la voglia di musica. Sono davvero felice. Stiamo tornando“.

https://www.instagram.com/p/CPD3mZfAfu-/

Piano e forte… il titolo dice già tutto: ci sarà un pianoforte e ci saranno le canzoni, per dare vita a serate di musica ed emozioni, insieme a voi, sotto il cielo di questa estate 2021” fa eco Gianna Nannini

L‘artista ha scelto una dimensione intima con un tour che riprende il titolo dell’ultimo album “La Differenza” per sottolineare le due anime della sua musica: piano e forte.

https://www.instagram.com/p/CPDcMV7sax9/

Felice anche Nek che può archiviare il momento difficile vissuto negli ultimi mesi con un “Live acustico”.

Oggi sono felice, ho una bella notizia per voi, ma anche per me! – scrive il cantautore su Instagram – Partiamo dall’inizio. L’estate scorsa ho avuto il privilegio di fare alcuni concerti chitarra e voce, ripercorrendo le canzoni del mio repertorio e raccontandone le storie. Abbiamo cantato, abbiamo riso, ci siamo emozionati, ed è stato molto bello soprattutto perché era una ripartenza, per me, per i professionisti che lavorano nel nostro settore, ma un po’ per tutti.

Poi ci siamo fermati di nuovo ed è stato un anno difficilissimo, lo sappiamo, lo sapete.

Adesso però torniamo a sperare, piano piano le buone notizie arrivano e quella di oggi è che questa estate si torna in tour! Partiremo un po’ da dove ci siamo lasciati, porterò in giro uno spettacolo in acustico, visto che l’anno scorso a tutti voi che siete venuti a trovarmi è piaciuto molto, ma non sarò solo, sul palco con me ci sarà il mio chitarrista Max Elli e stiamo lavorando a diverse sorprese e novità.

Non vedo l’ora di rivedervi tutti”. Un auspicio che vale per tutti i suoi colleghi.