Di cosa parleranno le canzoni di Sanremo?

Sono state tante le canzoni d’amore arrivate evidentemente è un argomento molto sentito e importante, in questo periodo c’era un desiderio di amore e sentimento

Sarà proprio l’amore il tema dominate di Sanremo 2021, come ha sottolineato Amadeus, nell’ambito dei consueto momento dedicato all’ascolto delle canzoni in gara.

Quest’anno i brani più forti sono arrivati dai giovani – ha anche aggiunto – che scrivono in modo poetico, ma anche diretto“.

Mi piace come ognuno ha scritto l’amore – ha ribadito il conduttore e direttore artistico – che probabilmente è il modo in cui vive l’amore”.

Nessun brano sulla pandemia. “Non sono arrivate – ha detto ancora Ama – forse solo un paio. E da un certo punto di vista, sono contento perché sarebbe stato scontato scrivere un pezzo legato alla pandemia e al virus”.

Le 26 canzoni in gara spaziano dal pop al rap, fino all’indie e alla trap. Per rappresentare tutti gli stili musicali.

Io amo molto le novità – ha spiegato Amadeus -. Sanremo deve essere un tantino avanti rispetto a quello che c’è. Deve portare avanti nomi e cantanti che magari sono un po’ più di nicchia. Mi piace avere più generi musicali. Non escludo nè il rap, nè la trap”.

Dalle nuove proposte della scorsa edizione, in gara Fasma. E non Leo Gassman. “Sono andato a sensazione – sempre Amadeus -. Fasma è un ragazzo fortissimo, che conosco da tempo. Ho creduto fortemente in quello che mi sembrava il progetto più lungimirante”.

Tra le curiosità che emergono dall’analisi dei testi, in Combat Pop de Lo Stato Sociale è stato citato lo stesso Amadeus che “ha un profilo di coppia”.

Divertito il conduttore sono l’unico che ho il profilo di coppia. Sono vintage, non sono social, mia moglie mi gestisce i social!”.

Citazioni anche da parte di Bugo. Nella sua E invece sì, parla di Celentano, Ronaldo e Ringo Starr.