Diodato, nel giorno del suo compleanno esce il singolo ‘Ci vorrebbe un miracolo’

In occasione del compleanno del cantautore, dal 30 agosto sarà in rotazione radiofonica Ci vorrebbe un miracolo, il nuovo singolo di Diodato. Dalla stessa data sarà disponibile anche il videoclip…

Ci vorrebbe un miracolo è il brano che apre l’album Così speciale. Sin dai primi secondi, si sente una folla che scalpita, dialoghi rubati e suoni difficili da focalizzare che fin da subito rendono tangibile il caos, posto al centro del brano. E ci vorrebbe un miracolo per colmare lo strazio di questi tempi caotici, impossibili da capire, urlanti d’imperante populismo, indifferenti, ma in cui ognuno sente di essere protagonista e di dover esprimere, necessariamente, la propria opinione. In una situazione in cui sembra mancare l’ossigeno e che ci costringe ad una condizione di apnea, non può che mancare lucidità, forse anche nella disperata ricerca di un simile. 

Scritto, arrangiato e artisticamente diretto da Diodato, Così speciale è un album figlio della volontà di essere suonato soltanto da musicisti in carne ed ossa ed è stato prodotto e mixato da Tommaso Colliva, produttore discografico di fama internazionale e vincitore di un Grammy Award nel 2015, e masterizzato da Giovanni Versari.

(credits Instagram)