Dodi Battaglia: fuori il video di One Sky

Online da venerdì 30 ottobre il video di One Sky, il nuovo brano di Dodi battaglia inciso insieme al chitarrista americano Al Di Meola, già in radio e disponibile sulle piattaforme digitali 

Le riprese sono di Mimmo Fuggiano (Dodi Battaglia) ed Ehud Lazin (Al Di Meola) e il montaggio di Federico Rettondini.

“La gioia che accompagna l’uscita di questo brano realizzato con Al Di Meola, una vera icona del ‘chitarrismo’ mondiale, mi fa vibrare per l’emozione e mi dà un grande stimolo per continuare nella realizzazione del mio nuovo disco in uscita per i primi mesi del 2021 – racconta Dodi Battaglia  – Al ha colmato con il suo stile jazz-flamenco tutto il mondo chitarristico che io ho tracciato scrivendo questo brano con la chitarra elettrica”.

I chitarristi Dodi Battaglia e Al Di Meola hanno collaborato per la prima volta in un brano caratterizzato dall’unione dei loro diversi background musicali, realizzato a distanza di chilometri l’uno dall’altro.

Il risultato dell’unione delle loro chitarre è la perfetta rappresentazione dell’esperienza crossover, grazie all’interazione tra l’inconfondibile sound pop rock di Dodi Battaglia e il mondo del jazz con contaminazioni latine di Al Di Meola.

Dall’uscita, il brano – sottolinea una nota – ha ricevuto commenti positivi da pubblico e critica, attirando l’attenzione anche all’estero e mostrando così ancora una volta come la musica possa veramente considerarsi un linguaggio universale.

One Sky è disponibile anche in una speciale edizione in vinile 45 giriSul lato B del vinile, si trova in anteprima la versione extended del brano.