Dodi Battaglia: online il video di “Una storia al presente”

È online il video di Una storia al presente, il nuovo brano di Dodi Battaglia che costituisce un personale e sentito omaggio a Stefano D’Orazio, venuto a mancare lo scorso 6 novembre.

La canzone anticipa il prossimo album di inediti di Battaglia, in uscita in primavera, che sancisce la nuova direzione artistica intrapresa dal compositore ed interprete.

Diretto da Mimmo Fuggiano e Riccardo Franchetti, il video è stato girato nel Teatro Comunale Alice Zeppilli di Pieve di Cento (Bologna).

Una storia al presente ricorda appunto l’amico che per decenni è stato sul palco insieme a Dodi Battaglia.

Si apre con la descrizione dell’arrivo ad un concerto come i tanti che i Pooh hanno condiviso fin dal settembre del 1971. Il racconto cambia poi prospettiva e prosegue con la descrizione di centinaia di fan commossi che hanno reso l’ultimo saluto a Stefano in Piazza del Popolo a Roma.

Non esiste fine che ci limitasono le parole che Dodi canta nel brano – un concetto in cui credo fermamente. Un sentimento importante come quello per Stefano rimane nel mio cuore e nel mio quotidiano come un marchio impossibile da cancellare”.