Dopo 20 anni tornano i Sottotono, il nuovo singolo è “Mastroianni”

Per molti una sorpresa, per i fan e gli amici più fidati il coronamento di un desiderio ormai di lunga data: venerdì 23 aprile esce “Mastroianni”, il nuovo singolo dei Sottotono, a distanza di 20 anni dal loro ultimo lavoro in studio.

La verità è che dopo Sotto Lo Stesso Effetto, tra di noi qualcosa è iniziato a incrinarsi – raccontano su Instagram – Soprattutto non c’era più il feeling musicale di un tempo… Fu un terremoto fortissimo. Pensavamo avrebbe abbattuto per sempre tutto ciò che avevamo costruito negli anni con lavoro, passione e amore per la musica. Ne siamo stati convinti per tanti, tanti anni. Ci sbagliavamo. La musica, quando meno te l’aspetti, trova nuove, inaspettate e sorprendenti strade”.

Più che di una scintilla che ha riacceso un fuoco, questa ripartenza è frutto di una linfa vitale che non ha mai smesso di scorrerci sottopelle e, quando è riemersa, abbiamo subito capito che era come se questi vent’anni non fossero mai passati. In “Mastroianni” ci sono le due anime dei Sottotono: quella del gusto classico, e quella di chi sa giocare a modo suo. Anime per cui siamo stati amati e odiati…”, hanno spiegato invece parlando del singolo.

Il brano anticipa l’album “Originali” che vedrà la partecipazione di numerosi e prestigiosi esponenti del panorama musicale italiano, che con grande entusiasmo hanno preso parte al nuovo progetto con diversi contributi speciali.

Big Fish e Tormento sono tornati per restare, e prepariamoci perché questo è solo l’inizio.

(credits Instagram)