Dua Lipa, il 16 febbraio esce il singolo ‘Training Season’

Fresca del successo di Houdini, che ha superato i 300 milioni di streaming in tutto il mondo e dominato l’ Airplay italiano per settimane, Dua Lipa sta per sfornare un’altra hit. Il prossimo 16 febbraio esce infatti Training Season, il secondo singolo del prossimo album della pop star che uscirà quest’anno. Dopo l’annuncio Dua ha anche pubblicato un’anticipazione sui social…

Parlando del brano, Dua dice: “Ho avuto una serie di appuntamenti sbagliati, e l’ultimo è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. La mattina dopo sono arrivata in studio e Caroline e Tobias mi hanno chiesto come fosse andata e io ho subito dichiarato: ‘la stagione degli allenamenti è finita’ e, come nei migliori resoconti del giorno dopo con i tuoi compagni, ci siamo fatti un sacco di risate e da lì è nato tutto. Se da un lato si tratta ovviamente di quella sensazione che si prova quando si è assolutamente finito di dire alle persone… agli uomini in particolare in questo caso…come comportarsi bene con te, dall’altro si tratta anche del fatto che la mia stagione di allenamento è finita e che sono cresciuta sotto ogni punto di vista. Non mi sono mai sentita così sicura di me, chiara e forte. E anche se la stagione degli allenamenti non è mai finita per nessuno di noi, si inizia a vedere la bellezza di trovare la persona con cui viverla. Smetti di cercare gli apprendisti e diventi più interessato ad avere qualcuno con cui sentirti te stessa e qualcuno con cui crescere“.

L’annuncio del singolo arriva dopo che Dua ha ricevuto tre nomination ai BRIT Award, tra cui Artista dell’anno, Miglior Artista Pop e Canzone dell’anno per Dance The Night. Oltre alle nomination, Dua è stata annunciata anche come una delle performer dei BRIT Awards di quest’anno. L’ultima volta che Dua è salita sul palco dei BRIT è stato nel 2021, quando ha eseguito un medley di successi tratti da Future Nostalgia, che quella sera si è aggiudicato il premio per l’album dell’anno.

(credits Instagram)