Dua Lipa vince il Grammy come Best Pop Vocal Album per “Future Nostalgia”

A Dua Lipa il Grammy come Best Pop Vocal Album per “Future Nostalgia” che si conferma per la terza settimana consecutiva l’album più ascoltato al mondo su Spotify.

Si tratta del terzo Grammys per l’artista, dopo quelli ricevuti nel 2019 come Best new artist, e Best dance recording per “Electricity”.

Durante la cerimonia in diretta dallo Staples Center di Los Angeles, la regina del pop si è esibita in una performance di Levitating con DaBaby e in Don’t start now.

A distanza di un anno dall’uscita, il 26 marzo esce anche la versione fisica: CD e 2LP di Future Nostalgia che contiene anche il nuovo singolo We’re Good già nella top10 dei brani più ascoltati in radio in Italia.

L’edizione deluxe contiene 3 ulteriori ineditiIf It Ain’t Me, That Kind of Women e Not My Problem (feat. JID).

All’interno anche la hit di Miley Cyrus Feat. Dua Lipa ‘Prisoner’, che ha raggiunto I 250 milioni di stream in tutto il mondo.

Nell’album sono presenti Fever con Angèle, per 3 settimane al n. 1 in Francia e per 11 in Belgio, e J Balvin & Bad Bunny ‘Un Dia (One Day) (Feat. Tainy) che ha già superato i 500 milioni di stream.

Dalla pubblicazione del suo primo singolo nel 2015, Dua Lipa è diventata una delle più importanti artiste a livello mondiale.

Il suo primo album ha venduto più di 6 milioni di copie, con oltre 80 milioni di singoli. Il video della sua prima hit New Rules l’ha resa la più giovane artista femminile a raggiungere 1 miliardo di visualizzazioni su YouTube.

Ha segnato la storia dei BRIT Award nel 2018 per essere stata la prima artista femminile ad avere 5 nomination, di cui due si sono trasformate in premi: British Breakthrough Act e British Female Solo Artist. Ha poi ricevuto due Grammy award come Best New Artist e Best Dance Recording per  “Electricity”, la sua collaborazione con  Silk City l’anno seguente.

Alla fine del 2019, Dua ha cantato la sua hit mondiale ‘Don’t Start Now’ agli MTV EMAs, agli ARIAs, agli AMA’s e, a Febbraio 2020, al Festival di Sanremo poco prima di pubblicare il suo ultimo album Future Nostalgiache ha totalizzato oltre 294 milioni di stream nella sola prima settimana e che, ad oggi, è già a più di 6 miliardi

Future Nostalgia è stato nominato per 6 Grammy Awards tra cui Album of the Year & Best Pop Vocal e detiene anche il record assoluto per il maggior numero di stream in un solo giorno per un album di un’artista femminile inglese.

Dua è l’artista inglese più ascoltata al mondo su Spotify e, sempre su Spotify, l’artista femminile più ascoltata globalmente. Ha anche il record del maggior numero di settimane nella Top10 inglese con 3 singoli contemporaneamente (l’ultimo record simile risale al 1955) e l’album è stato per 26 settimane nella Top10 inglese da quando è uscito.