“È Andata Così”, l’utobiografia artistica del Liga

Dal 6 ottobre sarà disponibile in libreria e negli store digitali “È Andata Così”, l’autobiografia artistica di Luciano Ligabue, scritta a quattro mani con Massimo Cotto, che ripercorre la straordinaria trentennale carriera del rocker di Correggio: canzoni, dischi, concerti, tour, eventi, libri, film, ma anche aneddoti, retroscena e dettagli creativi completamente inediti.

Ci passavamo (con Massimo) via via i capitoli via mail durante il lockdown e quindi in un periodo in cui non si poteva guardare avanti più di tanto è stato quasi naturale guardarsi alle spalle, guardare indietro… e quindi anche in un momento così emotivamente delicato è stato ancora più facile emozionarsi nel ripercorrere nei loro passaggi più significativi questi trent’anni”, ha detto il Liga in un video pubblicato sui social.

In questo libro per la prima volta Ligabue racconta tutta la verità, come sono andate davvero le cose e spazza via leggende metropolitane. È un viaggio bellissimo, una storia unica, una parabola lucente.

Il racconto è accompagnato da un ricco apparato fotografico di 360 foto. Molto interessante anche l’appendice che contiene tutta la discografia di Ligabue con tutte le copertine dei singoli, degli album, dei cofanetti, dei VHS, insomma, di tutta la produzione musicale di Ligabue.

Intanto il rocker è tornato anche in radio con il singolo “La Ragazza Dei Tuoi Sogni”.

(credits Instagram + YouTube)