E’ morto Pau Dones degli Jarabe de Palo

Si è spento a 53 anni e dopo una lunga malattia Pau Dones degli Jarabe de Palo. Lo riportano i giornali spagnoli e il sito ufficiale della band.

La família Donés Cirera comunica que Pau Donés ha fallecido el día 9 de Junio de 2020 a consecuencia del cáncer que…

Posted by Jarabe de Palo on Tuesday, 9 June 2020

La famiglia Dones Cirera comunica che Pau Dones è morto il giorno 9 giugno a seguito del cancro che gli era stato diagnosticato nell’agosto del 2015. Vogliamo ringraziare l’equipe medica e tutto il personale dell’Osedale de la Vall di Hébron, l’ospedale Sant Joan Despí Moisès Broggi, l’Istituto Catalano di Oncologia e tutti per il lavoro e la dedizione in tutto questo tempo. Chiediamo il massimo rispetto della privacy in questo momento difficile“.

Il cantante in questi anni aveva tenuto aggiornati i fan con video emozionanti, dove raccontava le cure, le paure e le vittorie del percorso che stava affrontando.

Qualche settimana settimane fa era tornato a sorpresa con una nuova canzone “Volvo” (Torno), si era mostrato con la sua chitarra al collo, ma particolarmente dimagrito e stanco: “Torno, perché la musica è tornata di nuovo nella mia testa… torno perché tornare su un palco è la sola cosa a cui penso, torno per essere quello che ho sempre voluto essere” aveva detto.

Molto amato anche nel nostro Paese per hit come Depende e La Flaca, aveva collaborato con Modà, Niccolò Fabi e Jovanotti, che sui social ha scritto: “Ho appena saputo della morte di Pau Dones, è una notizia tremenda, ci eravamo scritti 3 giorni fa e come al solito era lui a rassicurare me. Mi mancherai tantissimo amico e maestro… niente cancellerà i momenti bellissimi vissuti insieme, la bella musica, le mangiate e le bevute, le chiacchierate infinite, la forza che ci siamo dati reciprocamente. Conoscerti ed esserti amico è stato un grande regalo. Dove sei ora? Mi è difficile crederci“.

(credits Facebook)