E’ uscito ‘Il mio gioco preferito – Parte seconda’, il nuovo album di Nek

E’ uscito lo scorso venerdì Il mio gioco preferito – Parte seconda, il nuovo album di Nek. Per presentarlo l’artista ha realizzato un concerto nella suggestiva cornice, chiusa al pubblico, di Piazzale della Rosa a Sassuolo, la sua città, accompagnato dalla sua band, in un vero e proprio live sulle note dei brani del nuovo album e alcuni brani del suo repertorio.

Mai come in questa occasione ho sentito forte la mancanza della gente… la stessa che è lì per restituirti le emozioni con gli applausi, gli sguardi, le grida, i sorrisi. È stato un concerto surreale, ma al tempo stesso pieno di sensazioni profonde. Vi ho immaginati davanti a me, con me!!“, ha scritto su Instagram.

https://www.instagram.com/p/CA0j_qMnRcK/

E non potendo incontrare fisicamente i fan attraverso un consueto tour negli store, ha pensato a degli appuntamenti virtuali.

In una situazione “normale”… ci saremmo incontrati e abbracciati di persona negli store, ma non è ovviamente possibile… Abbiamo quindi deciso di inventarci un modo alternativo per incontrarci virtualmente: ci videochiameremo, io da casa mia e voi da casa vostra, staremo insieme, suonerò per voi, mi farete delle domande, e ci vedremo anche se a distanza“, ha fatto sapere via social.

https://www.instagram.com/p/CAXs8XPn–5/

Per partecipare all’instore virtuale i fan dovranno acquistare il CD, poi riceveranno una mail con tutte le istruzioni. Gli incontri avverranno sulla piattaforma ZOOM, 4 videochat di 45 minuti ciascuna, il 4, l’8 e il 9 giugno.

L’album è stato anticipato dal singolo Perdonare, una canzone d’amore, ma soprattutto una canzone di speranza. “Rialziamoci da terra, ripartiamo da qui, se ancora due destini dicono di sì. Lo so che cambierà, cambierà e se cambierà amare è perdonare, perdonare”.

Il video ufficiale del brano è stato completamente girato in casa, da Nek e da centinaia di persone che hanno inviato i propri contributi video, registrati con la voglia di condividere istantanee delle giornate di questo periodo.

(credits Intagram)