Ed Sheeran e Elton John, una canzone per Natale

Per questo Natale è in arrivo un gran regalo per i fan di Ed Sheeran e Elton John. I due artisti stanno infatti preparando un duetto bomba. A rivelarlo è stato il cantante dai capelli rossi durante una recente intervista. “Elton mi ha telefonato il giorno di Natale per farmi gli auguri – ha raccontato – e mi ha detto che ‘Step Into Christmas (del 1973) era al numero 6 in classifica! Poi ha aggiunto: Voglio fare un’altra canzone di Natale, la farai con me?”.

Sheeran, che inizialmente aveva qualche perplessità, adesso è davvero moto entusiasta di questo nuovo progetto con il Rocket Man, al quale è anche legato da una profonda amicizia. Presto sveleranno il titolo e la data di uscita del brano.

Intanto sale l’attesa per l’album ‘=’ (Equals), atteso per il 29 ottobre e anticipato dalle hit “Bad Habits” e “Shivers“. Questo quarto disco di Ed esplora le varie sfumature dell’amore, della perdita, della resilienza e della paternità, mentre analizza la sua carriera e la sua realtà. Dal punto di vista musicale racchiude tutto il suo mondo: dalle classiche canzoni alla chitarra con ballate senza tempo a momenti più euforici. “E’ un album molto personale e significa molto per me – ha commentato il cantante – La mia vita è cambiata molto negli ultimi anni – mi sono sposato, sono diventato padre, ho perso degli amici – e nell’album rifletto su tutto ciò. Lo vedo come un album della maturità e non vedo l’ora di condividerlo con tutti voi”.

(credits Instagram)