Ed Sheeran è tornato, da oggi in radio con “Bad Habits”

Dopo aver trascorso due anni lontano dalle scene Ed Sheeran è finalmente tornato. Da oggi è in rotazione radiofonica con “Bad Habits”, un brano che mette in luce la sua incredibile capacità di reinventarsi continuamente pur rimanendo fedele al suo innato stile.

Ed ha scritto e prodotto il nuovo pezzo insieme a Johnny McDaid (‘Shape of You’) e Fred (No.6 Collaborations Project) consegnando ai suoi innumerevoli fan un brano up-tempo, dalle sonorità estive ma sempre caratterizzate dalla sua classica chitarra.

Il video che accompagna il singolo è stato diretto da Dave Meyers e vede Ed in una inedita versione vampiresca del suo alter-ego. I suoi tipici capelli rossi diventano bianchi e i suoi denti zanne, la narrazione, ricca di humour dark, è la metafora delle “cattive abitudini” per cui Ed passa notti selvagge in giro con il suo gruppo di indemoniati salvo ritornare alle sue solite sembianze non appena sorge il sole. 

“Sono molto felice di tornare con un nuovo singolo e volevo che il video rappresentasse la natura delle brutte abitudini in modo spettacolare, così ho scelto i vampiri. È stato molto divertente interpretare un vampiro, tranne che per l’altezza (quello non è stato per niente divertente!). Spero diverta anche voi. x”, ha dichiarato l’artista.

(credits Instagram)