Ed Sheeran ha svelato i dettagli del suo nuovo album ‘=’

Ed Sheeran ha svelato i dettagli del suo nuovo album ‘=’ (Equals)in uscita il 29 ottobre. Il suo quarto disco della serie intitolata con dei simboli matematici, è il lavoro più completo di Ed, un artista in continua evoluzione che non smette di cercare nuove strade. È un insieme di brani che sono stati composti durante l’arco di 4 anni, dopo l’uscita del multi-premiato album ‘÷’ (Divide), in cui pone l’accento sulle esperienze maturate e sulle persone incontrate. Esplora le varie sfumature dell’amore, della perdita, della resilienza e della paternità, mentre analizza la sua carriera e la sua realtà. Dal punto di vista musicale ‘=’ racchiude tutto il suo mondo: dalle classiche canzoni alla chitarra con ballate senza tempo a momenti più euforici.

“E’ un album molto personale e significa molto per me – ha commentato il cantante – La mia vita è cambiata molto negli ultimi anni – mi sono sposato, sono diventato padre, ho perso degli amici – e nell’album rifletto su tutto ciò. Lo vedo come un album della maturità e non vedo l’ora di condividerlo con tutti voi”.

La copertina dell’album è un vivido insieme di farfalle che simboleggiano una ‘nuova vita’, filo conduttore dell’album, dipinte su un disegno astratto eseguito da lui.

A giugno, Ed ha pubblicato invece ‘Bad Habits’, il suo decimo singolo a raggiungere il n° 1 della Uk chart dove è rimasto per ben sette settimane consecutive ad oggi, brano che ha superato il mezzo milione di vendite più velocemente quest’anno. Il 2 settembre Sheeran farà invece un concerto intimo per i suoi fan allo 02 Shephers Bush Empire di Londra  per festeggiare il 10° anniversario del suo album di debutto ‘+’.

(credits Instagram)