Ed Sheeran sta imparando a parlare italiano

Ed Sheeran sta imparando l’italiano. Il cantante inglese ha infatti da qualche anno una casa in Italia, nei pressi del Lago Trasimeno, e ha quindi deciso di parlare la nostra lingua.

Ogni volta che vengo in vacanza, mi dicono: ‘Non hai ancora imparato l’italiano?’. E io: ‘Lo farò, lo farò’” – ha detto in un’intervista, come riporta il The Sun – “lo sto studiando un’ora al giorno da dieci mesi“.

A dargli del filo da torcere è il passato remoto, ma lui ce la sta mettendo davvero tutta, anche se le lingue non sono mai state la sua “forza”. A scuola ho fallito in tedesco e ho fallito in francese, non ho mai imparato davvero le lingue. Ho passato gli ultimi dieci anni girando il mondo parlando in inglese e sentendomi un po’ in imbarazzo a essere in tutte quelle meravigliose nazioni e non essere in grado di comunicare, quindi ora è davvero bello“, ha raccontato.

Recentemente ha sfoggiato il suo italiano durante un’intervista con Benji Mascolo e ha dichiarato: “sarebbe bello suonare in Italia una canzone che tutti conoscono, ma farla tutta in italiano”. Succederà in uno dei suoi prossimi live nello stivale?

Intanto Ed sta scalando le classifiche mondiali con il suo nuovo singolo “Bad Habits”, un brano che mette in luce la sua incredibile capacità di reinventarsi continuamente pur rimanendo fedele al suo innato stile.

Il video ufficiale del singolo (più di 60.390.00 visualizzazioni) è stato diretto da Dave Meyers e vede il cantante in una inedita versione vampiresca del suo alter-ego

(credits Instagram + YouTube)