Elisa a Ligabue, “Volente O Nolente… è magia!”

Sarà in radio da venerdì 20 novembre “Volente O Nolente”il nuovo singolo di Luciano Ligabue in coppia con Elisa. La notizia è stata data ieri via social da rocker di Correggio che ha raccontato: “#VolenteONolente è nata in un pomeriggio veramente speciale di 15 anni fa insieme ad Elisa. Nella sua traccia vocale registrata quel giorno ci sono delle cose che mi piacciono tantissimo e ho fatto i salti mortali per poterla tenere. “Volente o nolente” … sarà anche il prossimo singolo”.

Poco dopo, su Instagram, Elisa ha scritto un lungo messaggio dove ha ringraziato il Liga e raccontato qualcosa in più sul brano ai suoi fan. “Ti ho ringraziato quando è arrivato il primo regalo, ti ho ringraziato per il secondo e mi sono sentita molto fortunata… Adesso è arrivato il terzo e ormai mi dico che si tratta di magia”.

Quel lontano pomeriggio a Correggio nel tuo studio ne avevo cantate due, una era Ostacoli e l’altra era questa. – racconta – Delicata e potentissima allo stesso tempo… era una melodia grande ma semplice, e le parole vere come specchi. Adesso esce e sento tutta la distanza, tutti gli anni, tutte le note e la vita in mezzo… penso che a volte l’Universo vada a proteggere e a guidare le cose, come se sentisse i nostri pensieri più profondi. Mi dico che ad alcune canzoni che escono mi viene da parlargli, mi sembra che abbiano le gambe per camminare… Ogni volta che le incontro mi sembra di vedere qualcosa che viene da un altro mondo. Perchè non me le spiego mai del tutto. Questa è una di quelle, e come le altre tue che canto e che ho cantato, mi entra dentro e mi attraversa… Volente o nolente presto sarà vostra”.

Volente o nolenteè uno degli inediti contenuti nell’atteso disco “7”, che contiene 7 brani, spunti che Luciano ha ritrovato, riscritto e prodotto ricavandone 7 nuove eccezionali canzoni, e nell’imperdibile raccolta “77+7”, con i 77 singoli che hanno fatto la storia del Liga, rimasterizzati nel 2020. Una doppia uscita discografica per celebrare 30 anni di una straordinaria carriera!

(credits Instagram)