Elisa, il singolo “Seta” in radio da venerdì 26 novembre

Sarà in rotazione radiofonica da venerdì 26 novembre “Seta”, il nuovo singolo di Elisa nato durante uno dei suoi “primi esperimenti di scrittura di gruppo”.  

Era un giorno di due anni fa – racconta l’artista – c’eravamo io e Andre, Davide e Dario. Avevamo finito il lavoro su una canzone per un’altra artista e avevamo tutti il pomeriggio libero. Ricordo perfettamente che Davide… ci ha detto: “Facciamone un’altra adesso. Facciamo una cosa senza pensare a niente. Fuori dagli schemi, liberi di sbagliare tutto“. Quell’ultima frase mi accendeva le cellule più remote e riconoscevo quell’impulso così familiare del voler fare, del bisogno quasi fisico di materializzare l’emozione, quasi per liberartene”.


Dopo poche ore la ascoltavamo ed eravamo elettrici, felici come bambinetti – continua – e non so gli altri, ma io anche un po’ svuotata e finalmente calma, come sempre dopo che ho scritto qualcosa che mi piace tanto. Quello che è successo dopo ve lo racconterò quando ci arriviamo, ma intanto, senza dubbio, questo è stato l’inizio”.


“Seta”, farà da apripista ad un lavoro imponente, atteso per il 2022, che racchiude le diverse anime di Elisa, un doppio album di canzoni inedite, uno in italiano ed uno in inglese.

Il video che accompagna la traccia, scritto nella sua sceneggiatura da Elisa e diretto da Attilio Cusani, vede la partecipazione straordinaria nella direzione artistica di Pierpaolo Piccioli, direttore creativo della maison Valentino, che ha sposato subito l’idea di questo progetto.

(credits Instagram)