Elton John, festeggia il compleanno e annuncia un concerto benefico

Ieri, 25 marzo, Elton John ha compiuto 73 anni. Ha festeggiato “il miglior compleanno di sempre” a casa con il marito e i figli che gli hanno cantano “Happy birthday” fino quasi a commuoverlo…

https://www.instagram.com/p/B-LOrSGD5id/

Il momento è difficile per tutti, sono giorni che il cantante invita i suoi fan a non uscire, a rispettare le regole. Lui ha deciso però di fare di più. E’ stato infatti annunciato un concerto benefico per l’emergenza coronavirus domenica 29 marzo, ovviamente da remoto. Oltre al Baronetto, principale performer, ci saranno Billie Eilish, Alicia Keys, Mariah Carey, i Backstreet Boys, Billie Joe Armstrong dei Green Day e Tim McGraw.

Elton si collegherà con i suoi ospiti che si esibiranno da casa propria. Lo scopo è di intrattenere il pubblico a casa, ma soprattutto di raccogliere fondi per fronteggiare l’emergenza sanitaria causata dal Coronavirus negli Stati Uniti.

Il concerto sarà trasmesso in tv negli USA domenica sera in prima serata, sarà possibile vederlo anche in streaming.

Per adesso ci arrangia come meglio si può, ma si parla già di un Live Aid per raccogliere fondi a sostegno dei sistemi sanitari dei paesi più colpiti dal virus.

(credits instagram)