Emma ad Antonino: facciamoci questo regalo di Natale

E poi succede che una voce amica mi dice ‘Anto quest’anno voglio stare sotto l’albero con te, facciamoci questo regalo che ce lo meritiamo‘”.

Fin dai tempi della loro partecipazione ad Amici (in edizioni diverse), i pugliesi Emma Marrone e Antonino Spadaccino sono diventati amici davvero. Quest’anno ancora di più visto che – come ha dichiarato lui stesso – lei ha voluto collaborare nell’interpretazione del classico natalizio Have yourself a Merry Little Christmas

Il brano – che fa parte dell’EP Christmas pubblicato da Antonino proprio in questi giorni – è un evergreen, proposto da artisti del panorama internazionale ed ora reinterpretato insieme a una delle voci più inconfondibili del panorama musicale italiano.

Grazie Emma ha detto ancora Antonino – per avermi concesso di condividere un altro pezzo di vita insieme a te, un momento così bello che metterò tra i ricordi di tutti quelli che già abbiamo. Sei preziosa“.

Ho sempre desiderato fare un album natalizio – ha dichiarato ancora AntoninoChi mi conosce lo sa bene, il mio Natale è sempre stato tra il soul e il blues passando dal gospel e l’acustico. Da Stevie Wonder a Bing Crosby da Mariah Carey a Otis Redding passando dalle The Ronettes, questi sono gli interpreti che hanno sicuramente influenzato il mio amore per i classici natalizi e mi hanno ispirato nella ricerca di un mood personale.

Quella ricerca perseguita in Christmas, che costituisce una sfida emozionante per l’interprete, capace di fondere il suo stile tipicamente soul e R&B con la tradizione sonora del Natale.

Canzone di apertura dell’EP, O Holy Night, rivisitata in una toccante versione. Online anche il videoclip del brano, diretto da Lorenzo Catapano e girato al Teatro Comunale di Cagli (PU) .

Altri brani contenuti nel disco, All I Want for Christmas is You, Let it Snow! Leti t Snow! Leti t Snow!, I Saw Mommy Kissing Santa Claus e White Christmas.

Antonino sarà tra gli artisti che si esibiranno sul palco dell’Auditorium della Conciliazione di Roma in occasione della 28ª edizione del “Concerto di Natale in Vaticano, in onda in prima serata il 24 dicembre su Canale 5.

Fonte e foto – comunicato