Emma e Alessandra Amoroso: il loro duetto è “Pezzo di cuore”

Il 2021 si apre con un duetto esclusivo. Quello di due primedonne delle musica leggera italiana. Emma e Alessandra Amoroso tornano con un brano inedito dal titolo evocativo “Pezzo di cuore”.

Ad ufficializzare la notizia è il settimanale Tv Sorrisi e Canzoni che su Instagram anticipa la copertina del numero in edicola da martedì. “La prima cover dell’anno è già uno spettacolo – scrive il direttore Aldo Vitali, sottolineando che le due cantanti, in una lunga intervista – parlano in esclusiva dell’inedito dal titolo ‘Pezzo di cuore’, che uscirà il 15 gennaio. Uno scoop imperdibile!”

Parallelamente, anche Emma, sul proprio profilo social rivela la collaborazione con l’amica Alessandra. “Due ragazze completamente diverse l’una dall’altra, due storie parallele, una passione in comune la musica – scrive a commento della stessa foto di copertina ma in bianco e nero – Abbiamo portato avanti i nostri progetti e ci siamo sempre supportate a vicenda e oggi siamo qui insieme .. Pezzo di Cuore (a seguire un cuoricino – ndr) è la nostra canzone, la vostra canzone! Abbiamo unito i nostri mondi per crearne uno nuovo dove c’è posto per tutte le persone che come noi amano la musica e la condivisione

Pronta la risposta social di Alessandra “‘Pezzo di cuore, il tuo regalo per me, per noi! (altro cuoricino – ndr) – ribadisce l’artista che al pari di Emma ha vissuto, all’inizio della carriera, l’esperienza del talent Amici – Poter parlare del nostro bene, del nostro rapporto nonostante tutto e tutti attraverso l’unica arma che ci ha saputo difendere, far conoscere, far comprendere… la musica! Ci siamo confidate, guardate da lontano, supportate, ascoltato i nostri silenzi mentre tutto fuori urlava! Grazie mio pezzo di cuore Inizia la nostra avventura…

A dire il vero, qualche anticipazione velata sulla nuova sinergia era già trapelata salutando il 2020. “Non c’è modo migliore di salutare tutti voi e il 2021 con questo bellissimo ricordo mio e di Ale che porto nel cuoreaveva scritto EmmaChe emozione la nostra prima Arena insieme e che meraviglia vedere tante persone cantare insieme a noi. Torneremo presto a condividere quelle bellissime emozioni e vi prometto che quest’anno ci rivedremo su quel palco!”

Un augurio che non era rimasto “appeso”, visto che anche Alessandra aveva postato un video con un commento altrettanto significativo. “Dopo il tuo ricordo di ieri non potevo non risponderti così e grazie per aver fatto riaffiorare dei ricordi bellissimi! Mi mancano queste emozioni ma soprattutto a me mancate tantissimo tutti voi! Sono certa che presto avremo modo e spazio per abbracciarci di nuovo, anche attraverso la musica

L’appuntamento, pertanto è al 15 gennaio