Emma, il nuovo singolo è “Luci blu”

Il nuovo singolo di Emma è “Luci blu”. Come promesso la cantante l’ha presentato dal vivo venerdì sera ad Amici. Sarà in rotazione radiofonica da venerdì 6 marzo.

https://www.instagram.com/p/B9IWajOII8B/

(rivedi Emma ad Amici, 28-02-2020)

“Luci blu”, terzo estratto dall’album “Fortuna”, arriva dopo il successo di “Io sono bella”, scritta da Vasco Rossi e Gaetano Curreri, e “Stupida allegria”.

«Una canzone che al primo ascolto non avevo capito, e poi ho intuito il perché – racconta – Mi devasta e a tratti, secondo me, svela anche una fragilità e una dolcezza che io stessa non credevo di possedere. C’era tutto io e te e quelle luci blu, poche parole infilate bene in una ballad che spero faccia emozionare».

Emma, reduce dal successo come attrice nell’ultimo film di Gabriele Muccino, “Gli anni più belli”, ha appena finito di girare il nuovo video.

https://www.instagram.com/p/B9KQsy3CEP3/

Anche i prossimi mesi saranno pieni di impegni. Ci sarà il nuovo tour, che inizierà con la data evento del 25 maggio all’Arena di Verona, aprirà il concerto del Blasco a Imola, il prossimo 26 giugno, e il 19 settembre sarà impegnata con “Una Nessuna e Centomila”, il concerto benefico che terrà all’Arena Campovolo di Reggio Emilia con Gianna Nannini, Laura Pausini, Giorgia, Fiorella Mannoia, Elisa e Alessandra Amoroso. Queste sette grandi artiste della musica italiana hanno unito le forze con l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico sul tema della violenza contro le donne.

Intanto, tra un impegno e l’altro, non smette di cantare. Su Instagram ha pubblicato una storia dove in macchina intona “Fai rumore” di Diodato, vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo.

(credits Instagram)