Emma: nuovo singolo “Luci Blu”

Dopo il grandissimo successo di “Io sono bella” e “Stupida allegria”, da venerdì 6 marzo arriva in radio “Luci Blu”, il nuovo singolo di Emma estratto dall’ultimo disco di inediti “Fortuna”. Come promesso, la cantante l’ha presentato dal vivo venerdì scorso ad Amici. Poco fa ha invece scritto su Instagram: “A volte quando ti manca profondamente qualcuno rischi di impazzire. Sei talmente sopraffatto dall’odore della sua assenza che credi di sentire e di vedere la sua presenza intorno a te,accanto a te. I ricordi ti aiutano a sopravvivere a questo dolore così frustrante che ti scava l’anima goccia dopo goccia. Poi arriva il giorno in cui devi andare avanti e devi imparare a lasciare andare questa persona che se è stata davvero “tua” in qualche modo e in mille forme diverse resterà sempre con te. Luci Blu. Da domani in radio. Coming soon“.

https://www.instagram.com/p/B9Wh7S4CJ3-/

“Luci Blu” è una ballad intensa e profonda con cui Emma riesce ad emozionare trasmettendo tutta la sua dolcezza e fragilità e arrivando dritta al cuore con un brano scritto da Davide Simonetta e Simone Cremonini.

«Una canzone che al primo ascolto non avevo capito, e poi ho intuito il perché – racconta – Mi devasta e a tratti, secondo me, svela anche una fragilità e una dolcezza che io stessa non credevo di possedere. C’era tutto io e te e quelle luci blu, poche parole infilate bene in una ballad che spero faccia emozionare».

Emma presenterà live “Fortuna” al suo pubblico il 25 maggio all’Arena di Verona, una grande occasione per festeggiare insieme al pubblico il suo compleanno e i 10 anni di carriera! Ad ottobre, inoltre, sarà impegnata con il tour “Fortuna Live Palasport 2020”, 9 concerti nei principali palasport d’Italia.

Il 26 giugno, invece, aprirà il concerto del Blasco a Imola, e il 19 settembre sarà impegnata con “Una Nessuna e Centomila”, il concerto benefico che terrà all’Arena Campovolo di Reggio Emilia con Gianna Nannini, Laura Pausini, Giorgia, Fiorella Mannoia, Elisa e Alessandra Amoroso. Queste sette grandi artiste della musica italiana hanno unito le forze con l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico sul tema della violenza contro le donne.

(credits Instagram)