Enrico Nigiotti: il nuovo singolo è “Notti di luna”

È passato un po’ di tempo … Il tempo giusto per vivermi da un’altra parte e raccontare altro“.

Enrico Nigiotti introduce così la sua nuova avventura musicale intitolata Notti di luna che debutterà Venerdì 23 aprile.

Il cantautore toscano, tra gli artisti più apprezzati dell’attuale panorama italiano, ritorna con un dialogo profondo tra l’uomo e la luna, scritto nel corso di questo particolare periodo di riflessione che stiamo vivendo.

Una melodia intensa che culla, come il dondolio di una barca, i pensieri che l’artista rivolge alla luna che riflessa sul mare guida con la sua luce i pescatori.

Un’immagine ispirata da Capraia, isola dell’arcipelago toscano a cui Nigiotti è particolarmente legato, immortalata in qualche frame di quello che potrebbe essere il video ufficiale, postato sui social.

Enrico Nigiotti si è sempre contraddistinto per il suo linguaggio immediato, impreziosito da un sound ricercato, rigorosamente strumentale e analogico.

Nel corso della sua carriera ha scritto brani per artisti come Eros Ramazzotti, Gianna Nannini e Laura Pausini.

Fra i suoi più grandi successi, L’amore èComplici feat. Gianna Nannini (certificato oro e fra i dieci brani più trasmessi in radio).

Ha partecipato tre volte al Festival di Sanremo: nel 2015 nella categoria Giovani con Qualcosa da decidere e nella sezione Campioni nel 2019 con il brano Nonno Hollywood (certificato Oro).

Vincitore del Premio Lunezia per Sanremo come miglior testo in gara, è contenuto nell’edizione speciale del suo ultimo album di inediti “Cenerentola e altre storie…”.

Nel 2020 è ancora al Festival con Baciami Adesso, contenuto nel suo ultimo album Nigio, insieme al brano L’Ora Dei Tramonti impreziosito da alcuni versi scritti dal cantautore toscano e recitati da Giorgio Panariello.