Ermal Meta, è uscito il nuovo album

Oggi, venerdì 12 marzo, esce Tribù Urbana, il nuovo album di inediti di Ermal Meta.  Ci sono 11 brani, tra cui il singolo sanremese “Un Milione Di Cose Da Dirti” e “No Satisfaction”.

#tribuurbana è fuori da meno di 12 ore. Ho letto i vostri commenti e mi è venuta voglia di salire sul tetto di qualche palazzo a fare un concerto. Aspetta con ansia il tour di dicembre. Voi nel frattempo le state imparando a memoria??”, ha scritto soddisfatto l’artista su Instagram. 

Il disco arriva a tre anni di distanza dall’ultimo album in studio, “Non Abbiamo Armi”, ed evidenzia l’altissimo livello di scrittura dell’artista, sia quando dà voce ai sentimenti, sia quando racconta il mondo attraverso storie di vita, guardando negli occhi uno ad uno i componenti della tribù urbana, con suoni e parole che diventano i colori distintivi di questo nuovo progetto.

Con “Un Milione Di Cose Da Dirti”, con cui Ermal è stato in gara al 71° Festival di Sanremo, aggiudicandosi il 3° posto e il Premio “Giancarlo Bigazziper la miglior composizione musicale, decretato dall’Orchestra. Il video del brano ha inoltre ricevuto il Premio SIAE-Roma videoclip per il miglior video tra gli artisti big a Sanremo 2021.

Nella serata di giovedì 4 marzo, l’omaggio con la Napoli Mandolin Orchestra a Carusodi Lucio Dalla è stato invece decretato dall’Orchestra come la miglior cover della serata.

(credits Instagram)