Eros Ramazzotti: anche Radio Subasio a Siviglia alla presentazione di “Battito infinito”

C’eravamo anche noi di Radio Subasio a la Real Maestranza di Siviglia alla presentazione di “Battito Infinito“, il nuovo album di Eros Ramazzotti, già anticipato dai singoli “Ama” e “Sono” con Alejandro Sanz

Insieme al nostro Manuel Saraca abbiamo vissuto le emozioni della trasferta spagnola e della tappa del World Tour Première. L’entusiasmo del pubblico e l’impatto emozionale del palco iper-tecnologico, sul quale i mega LED rimandavano proiezioni 3D e immagini che si rincorrevano in un alternarsi di profondità.

Le stories pubblicate sui social, l’album finale e il video riassuntivo, un regalo per tutti i followers di Radio Subasio, hanno reso possibile una partecipazione ancora più corale.

Battito Infinito” è composto da 12 canzoni che hanno come fil rouge l’amore universale.

Al progetto hanno collaborato musicisti di riferimento, come Michael Landau alla chitarra e Keith Carlock, già batterista di Sting e James Taylor.

Tra le particolarità del disco “Ogni volta che respiro” primo e unico pezzo pop composto dal maestro Ennio Morricone, “Figli della terra” feat. Jovanotti e “Magia” dedicata al figlio Gabrio Tullio nato dopo Raffaela Maria dal matrimonio con Marica Pellegrinelli protrattosi dal 2014 al 2019. Da Michelle Hunziker, con la quale è stato sposato dal 1998 al 2009, il cantautore ha avuto Aurora.

Questa la tracklist completa:

1. BATTITO INFINITO
2. AMA
3. MADONNA DE GUADALUPE
4. RITORNARE A BALLARE
5. FIGLI DELLA TERRA FEAT. JOVANOTTI
6. ECCEZIONALI
7. SONO FEAT. ALEJANDRO SANZ
8. GLI ULTIMI ROMANTICI
9. MAGIA
10. NESSUNO A PARTE NOI
11. TI DEDICO
12. OGNI VOLTA CHE RESPIRO

Gli impegni per Eros Ramazzotti non sono terminati! Imminente il tour internazionale tra Nord, Centro e Sud America, prima di rientrare in Europa e in Italia dove si prevedono 10 date.