

“Sono profondamente scosso dalla notizia della scomparsa di una delle più grandi artiste di tutti i tempi, una grande donna , un’icona mondiale. Tina è stata per tutti noi un simbolo sotto ogni forma, artistica e umana. Perdiamo il meglio, una persona straordinaria. Ciao Tina, ti sarò sempre riconoscente“
Eros Ramazzotti si unisce al coro di voci addolorate per la scomparsa di Tina Turner, ma lo fa con un pizzico di dolcezza e nostalgia in più, riconoscendo come la star sia stata una presenza importante nella sua vita artistica e ripercorrendo il momento.
L’artista, che con Tina Turner ha duettato nel 1997, ha postato un video in cui la regina del rock and roll racconta di aver notato la voce di Eros Ramazzotti, tanto da chiedergli di collaborare insieme.
“Sono una fan di Eros e sono curiosa della sua storia, del suo background – dice Tina – Ho contattato la sua casa discografica e mi hanno raccontato qualcosa di lui. E poi ho detto al suo manager: ‘vorrei fare un duetto con lui’“.
Parte da lì l’incontro da quale è poi scaturita la versione in doppia lingua di “Cose della vita“, un singolo che ha avuto un successo mondiale e ancora oggi è trasmesso nella versione con Turner.
Rimasti in ottimi rapporti, Eros e Tina si sono sempre tenuti in contatto e tra loro non è mai venuta meno la stima reciproca.
Al dolore del padre, si è unito anche quello della neo mamma Aurora Ramazzotti che in una storia su Instagram ha condiviso l’immagine di Eros abbracciato a Tina mentre cantano insieme.
“Ciao icona!”, il commento di Aurora.
