Eros Ramazzotti compie 58 anni, per lui una valanga di auguri…

Oggi Eros Ramazzotti compie 58 anni, per lui una marea di messaggi di auguri, dai fan, ma anche da colleghi come Vasco Rossi, Laura Pausini e Jovanotti.

Continua intanto il progetto EROS21, ovvero le ristampe dei dischi più importanti di Eros. Domani, 29 ottobre, usciranno “Stilelibero”, “Er9s” e “Tutte storie”, disponibili sia in digitale che nella versione vinile italiana, che nella versione spagnola a livello internazionale.

Anticipato dal singolo “Fuoco Nel Fuoco” (ottobre 2000), che debutta in Italia direttamente in prima posizione. Ma “Stilelibero” vanta una tracklist con gioielli come “Per me per sempre”, “Un angelo non è” e “Più che puoi”, in collaborazione con la star internazionale Cher.

“ER9S” è l’album uscito invece nel 2003, anticipato dalla celebre “Un’emozione Per Sempre”. Rimasto ai vertici delle classifiche italiane per 14 settimane, l’album si aggiudica ben due Dischi di Diamante nel nostro Paese, oltre a numerose certificazioni worldwide.

Con “Tutte Storie” si torna invece nel 1993. L’album ha sovvertito le regole del mercato musicale italiano trainato dal successo di “Cose Della Vita”, il cui video è stato girato dal regista Spike Lee. Il disco ha riscosso un successo planetario incredibile con oltre 5 milioni di copie vendute.

Il percorso di EROS21, un dialogo tra passato e presente per il cantautore dei record, è iniziato a luglio con “Dove C’e’ Musica”, settimo album del musicista e cantautore romano, uno dei titoli più iconici della storia della musica italiana nel mondo e proseguito con “Nuovi Eroi”, secondo album di Eros nel quale è contenuta la celebre “Adesso Tu”. Un successo incredibile che ha portato la musica di Ramazzotti a superare i 2 miliardi di stream.

A breve il cantante dovrebbe però annunciare l’uscita del nuovo attesissimo album, al quale sta lavorando da diverso tempo.

(credits Instagram)