Extraliscio: nuovo singolo “E’ bello perdersi”

Si intitola E’ bello perdersi il nuovo singolo degli Extraliscio in uscita da venerdì 16 aprile.

Annunciato come un sorprendente e folle “tango-rock”,è estratto dall’omonimo albumdisponibile in digitale, doppio cd e doppio vinile.

Il brano è stato scritto da Mirco Mariani e Elisabetta Sgarbi e composto da Mirco Mariani che lo ha registrato con il suo ‘Mariani Orchestrone’.

L’invenzione nata nel suo Labotron di Bologna consente di suonare da solo più strumenti contemporaneamente ed è stata adottata per gran parte dell’album “È bello perdersi”. 

Il singolo sarà accompagnato da un video, online sempre da venerdì, che vede la regia di Elisabetta Sgarbi e che è stato girato al Globe Theatre di Bologna, un cabinet de curiosité labirintico pieno di oggetti di arredamento vintage. 

Dopo il successo al 71° Festival di Sanremo con il brano “Bianca Luce Nera” (musica di Mirco Mariani, testo di Mirco Mariani, Pacifico e Elisabetta Sgarbi), continua la missione di Mirco Mariani, Moreno Il Biondo e Mauro Ferrara di contaminare la tradizione con un mondo ricco di suoni e arrangiamenti, allo stesso tempo popolare e colto.