Fabrizio Moro, “Stanotte però l’ho scritto… “

Fabrizio Moro ha finalmente chiuso le registrazioni del nuovo album, dopo aver “sofferto il giusto peso emotivo”. In lungo post l’artista racconta ai fan come ha vissuto questi ultimi tempi, tra alti e bassi, tra certezze e eterni dilemmi.

Nel momento in cui entro in studio a registrare definitivamente un nuovo album, la mia fase di scrittura e creatività non è chiusa… non mi sono messo tutto alle spalle, non ho “ risolto” il problema. Dovrei entrare con le idee chiare, col mio suono in testa e i testi finiti..tutti. Ogni volta però basta una pausa in studio dove mi metto a strimpellare un pezzo, una telefonata inaspettata, un incontro, un attimo in cui ripenso a qualcosa che avevo tralasciato e ….tutto cambia. So che ci saranno lunghe pause, telefonate inaspettate e incontri che mi faranno cambiare idee, suoni, parole e, finché l’ultimo verso non sarà definitivamente registrato, dormirò poco, dormirò male e sarò intrattabile… perché mentre vivo i giorni di studio, tutto si muove in continuazione e finché non percepisco che le canzoni “ girano”, tutto il resto si azzera, tutta la vita si azzera”, scrive.

Sono stato diverse settimane chiuso qui, completamente chiuso, isolato da tutto – continua – La vivo male lo so ma, sono fatto cosi… Stanotte però l’ho scritto….. l’ultimo verso: “SIAMO SEMPRE STATI SOLI, COME REGALI MAI SCARTATI…”.

Il nuovo disco dovrebbe uscire entro l’estate, prima invece Fabrizio tornerà in tour, dove magari darà qualche piccola anticipazione.

(credits Instagram)