‘Fantasie’ di Tropico feat Cesare Cremonini è uscito accompagnato dal suo video ufficiale

E’ finalmente in radio Fantasie, il nuovo singolo di Tropico feat Cesare Cremonini. Il pezzo, frutto di un sodalizio professionale iniziato più di dieci anni fa, è uscito accompagnato dal suo video ufficiale diretto da Attilio Cusani.

Il singolo fa parte dell’album Chiamami quando la magia finisce, atteso per il prossimo 29 settembre e dal quale sono già stati estratti la title track e Che Mme Lassat’ a fa.

Non ho mai lavorato così tanto ad un progetto come per questo disco, follia pura. Ne scrivo tante di canzoni, ma fino a qui, questo è il viaggio più violento e meraviglioso che mi sia mai capitato di fare. Niente di quello che è successo prima si avvicina, nemmeno lontanamente… è la prima volta che io e Cesare lavoriamo al contrario, scrivendo insieme da zero ad una canzone, per un progetto mio quindi. Nel caso di Cesare posso dire che la musica mi ha regalato un fratello vero. Insieme ragioniamo come fossimo band, da quando ci siamo incontrati”, racconta Tropico, ovvero Davide Petrella, tra i più prolifici e premiati songwriter italiani.

Chiamami quando la magia finisce è un disco d’autore caratterizzato da un sound che strizza l’occhio alla globalizzazione futuristica della città di Napoli (dove Tropico è nato e cresciuto), da una grande attenzione ai dettagli e che vede la presenza di producer come D-Ross e Startuffo, Ceri, Starchild, Davide Simonetta. Ad arricchire ulteriormente il progetto, alcuni ospiti che verranno via via annunciati.

(credits Instagram)