Fede, “Pesche fuori ovunque dal 9 Aprile”

Fede ha finalmente annunciato come si chiama e quando esce il suo primo singolo da solista: “Pesche fuori ovunque dal 9 Aprile”.

Ah e no, non è uno scherzo”, ha tenuto a specificare visto che oggi è il primo aprile.

Dalle sonorità coinvolgenti “Pesche” descrive la difficoltà di aprirsi completamente all’interno di un rapporto, nonostante il desiderio di lasciarsi andare e vivere a pieno un sentimento. Talvolta, ci vuole tempo per abituarsi ad una persona che è entrata da poco nella nostra vita, ma l’amore e la voglia di non perdersi permettono di superare ogni barriera e dirsi ogni cosa di sé.

Volevo regalare al pubblico un pezzo che sapesse divertire, in un periodo storico complicato come quello che stiamo vivendo. – racconta Federico Rossi – Il brano nasce da una forte consapevolezza: il timore di rivelare completamente me stesso all’interno di una relazione. In Pesche, in modo molto ironico e leggero, descrivo la mia personale liberazione da questo stato d’animo. Per quanto abbia bisogno di tempo per lasciarmi andare, è impossibile nascondere un sentimento nuovo e, anche se lungo il percorso è possibile trovare diversi ostacoli, vale la pena viverlo. Perché se questo non è Amore, non può essere altro che… Pesche!”

C’è molta attesa per questo singolo, il primo dopo il “divorzio”, musicalmente parlando, da Benji che adesso si fa chiamare B3N e ha già pubblicato l’album California, anticipato dal singolo Finché le stelle non brillano. I due hanno infatti preso strade diverse, ma continuano ad essere amici come sempre e sostengono i rispettivi lavori.

(credits Instagram)