Federico e Linda Zampaglione cantano Battiato e infiammano il web

Padre e figlia che cantano una canzone. Una scena dolcissima quella postata da Federico Zampaglione sui social insieme alla figlia Linda, nata dal legame con Claudia Gerini.

Le sue doti canore erano già note, ma ora sembra che la ragazzina abbia tutta l’intenzione di ampliare il proprio repertorio.

Le ho detto con aria seria e paternalistica – scrive papà Federico – ‘Nessun ragazzino/a oggi può cantare una canzone epica come Prospettiva Nevski del Maestro Battiato’

Mi ha risposto – aggiunge ancora – ‘fammela ascoltare’ poi ha preso il testo e ha cominciato a cantare…”

Il risultato è davvero ottimo, Linda non solo ha una bella voce, ma sembra essere entrata nel testo, tanto che il papà si limita ad un semplice gorgheggio di accompagnamento.

I complimenti di artisti adulti non si fanno attendere.Che anima speciale” scrive Elisa, entusiasta la pari di Samulele Bersani che posta i cuoricini o di Mietta.

Paradisiaci” scrive invece Giglia Marra, divenuta moglie del leader dei Tiromancino meno di un mese fa, durante una cerimonia particolarmente suggestiva in Puglia.

Anche in quella occasione Linda era stata orgogliosamente al fianco del padre, come damigella speciale.

Particolarmente significativo l’abbraccio, commentato da Zampaglione con “E il cuore mio si perde“, citando uno dei passaggi più significativi della sua canzone Tra di noi

Magari potrebbe essere proprio questa la prossima interpretazione di Linda!