Federico Zampaglione continua a presentare i nuovi brani…

Da qualche settimana è in radio “Domenica”, il nuovo singolo dei Tiromancino che stanno per far uscire anche il nuovo album, “uno dei dischi più completi e maturi” della band. “Ho cambiato tante case” è atteso infatti per l’8 ottobre e Federico Zampaglione sta piano piano presentando il disco ai fan.

Continuiamo a conoscere il nuovo album che si avvicina, Oggi vi presento ECCOCI PAPÀ”, scrive su Instagram dove pubblica anche un emozionante video.


Questa canzone è dedicata alla persona che mi ha insegnato a vivere seguendo ciò che amo”, scrive Federico che del papà aveva parlato anche presentando il nuovo progetto discografico: “Quando mio padre mi regalò la prima chitarra negli anni 80, non avrei mai immaginato che la musica sarebbe stata la mia ragione di vita, la mia eterna compagna di viaggio”.

Intanto il video di “Domenica” è cliccatissimo.  Nella clip, diretta da Zampaglione, ci sono Carlo Verdone, Claudia Gerini, Giglia Marra, Gianni Bismark e Linda Zampaglione. Insieme ad altri amici, si ritrovano per trascorrere una tipica domenica romana, tra cibo, risate, canti, balli, partite a bigliardino e qualche bicchiere di sangria.

Nel video ho chiesto a tutti di dimenticarsi che ci fosse la macchina da presa. Era importante solo sentirsi liberi e leggeri. Guardatelo e ditemi se vi sentite un pò a casa!”, ha fatto saper Federico. E in effetti la sensazione è davvero quella di sentirsi in famiglia.

(credits Instagram)