Federico Zampaglione e “Ho cambiato tante case” … chi ci si ritrova?

Le tappe di avvicinamento al nuovo album di inediti dei Tiromancino, dal titolo, “Ho cambiato tante case” sono appena iniziate.

Dopo l’annuncio dell’uscita del disco – l’8 ottobre – a tre anni di distanza dalla raccolta “Fino a quie a cinque dal precedente album di inediti “Nel respiro del mondo, Federico Zampaglione dai social interroga direttamente i fan.

Ho cambiato tante case E ne ho fatte di cazzate Ma con tutti i miei ricordi
Ho fatto pace…
.” scrive.

Il nuovo album, in uscita l’8 Ottobre, inizia proprio così – ribadisce – Ci ritrovate qualcosa di voi?

La didascalia si aggiunge ad una foto nella quale il cantautore e regista è ritratto su un divano, con l’immancabile chitarra, circondato da scatole che fanno pensare ad un trasloco.

Una situazione comune a molti, che infatti stanno commentando con … “vicinanza”.

A proposito dell’album, anticipato dal singolo Domenica, Federico Zampaglione aveva detto “a mio giudizio, è uno dei dischi più completi e maturi dei Tiromancino; curato in ogni minimo dettaglio per arrivare al cuore in modo semplice e diretto, ma anche profondo e sfaccettato.

A breve lo lascerò andare e quel senso di distacco che provo ogni volta sarà colmato dall’idea gioiosa di saperlo nelle vostre mani”.

Ho cambiato tante case” sarà disponibile in diversi formati: cd minigatefold accompagnato da un booklet di 18 pagine, vinile nero gatefold con busta personalizzata, vinile color rame autografato, cd autografato + zaino brandizzato.

Credits – Instagram