Fedez e Chiara Ferragni riceveranno l’Ambrogino d’oro

Fedez e Chiara Ferragni riceveranno l’Ambrogino d’oro 2020, l’importante onorificenza conferita dal Comune di Milano, per il loro impegno durante l’emergenza coronavirus. Il rapper ha subito condiviso la notizia con i suoi follower: “Felice e orgoglioso della mia famiglia. La squadra più bella di cui abbia mai fatto parte“.

I Ferragnez sono stati tra i primi a “muoversi”. Prima ancora del lockdown di marzo, e quando molti ancora scherzavano sul covid, Chiara e Federico hanno lanciato una raccolta fondi per la terapia intensiva dell’Ospedale San Raffaele. Con i 4 milioni di euro raccolti è stata così avviata la costruzione di un nuovo reparto.

A decidere di assegnare l’onorificenza è stata l’apposita commissione del Comune di Milano, che comprende alcuni consiglieri e il presidente del Consiglio comunale. La tradizionale cerimonia del 7 dicembre, a causa del Covid, si svolgerà quest’anno in versione ridotta.

Intanto Fedez è si è impegnato, insieme a tanti altri artisti, anche con Scena Unita, il fondo a sostegno di lavoratori dello spettacolo.

(credits Instagram)