“Ferro”, Miglior Film ai Diversity Media Awards 2021

“Ferro”, il documentario sulla vita di Tiziano, ha vinto il premio come Miglior Film ai Diversity Media Awards 2021. L’evento premia i personaggi e i contenuti mediali considerati inclusivi, rispettosi e valorizzanti delle persone e delle storie per genere e identità di genere, orientamento sessuale e affettivo, età e generazioni, disabilità ed etnia.

Grazie mille di cuore… Questo per me è un premio davvero molto importante e voglio dedicarlo a tutte quelle persone che in questo momento storico stanno creando un clima di costruttività, ma anche di sana belligeranza – ha dichiarato l’artista – E’ il momento del rispetto… Vogliamo diritti, vogliamo uguaglianza… questo mio documentario era anche il mio modo di dirlo, di mostrare la mia vita per quello che sono: un uomo, un figlio, un cittadino, un fratello, un marito e spero un giorno anche padre”.

“Ferro”, è un intenso viaggio nella vita personale e professionale di Tiziano. Ambientato tra Italia e Stati Uniti, il film, diretto da Beppe Tufarulo, permette al pubblico di conoscere davvero l’uomo dietro ai riflettori, con le sue fragilità, ma anche con una forza incredibile. Tocca in modo molto delicato argomenti come il bullismo e la dipendenza dall’alcol, ma anche l’amore per la musica e il felice matrimonio con Victor.

Fedez e Chiara Ferragni hanno invece vinto insieme il premio per “Personaggio dell’anno”.  “Felici e onorati”, ha scritto la coppia sui social.

(credits Instagram)