Festival di Sanremo nell’aria con i primi rumors sugli artisti in gara

Tra le attività preferite durante l’estate, mentre si è in relax, c’è la ricerca incessante di notizie, di gossip, di anticipazioni ghiotte.

Benchè ci sia ancora molto tempo prima del Festival di Sanremo 2023, previsto dal 7 all’11 febbraio, il conduttore e direttore artistico Amadeus ha già comunicato dettagli interessanti.

Dalla presenza di Gianni Morandi come co-conduttore fisso, a quella di Chiara Ferragni durante la prima e l’ultima serata della kermesse.

Però non basta!

Se sul fronte ospiti si parla del sogno di Amadeus di avere Britney Spears e Lady Gaga, ad incuriosire il pubblico sono anche i cantanti in gara.

Spazio, quindi, alle indiscrezioni!

L’ultimo in ordine di tempo ad intervenire sul tema è stato un noto magazine, che ha svelato i nomi di Annalisa, Rocco Hunt, Al Bano e Tananai.

Quest’ultimo, comunque, tra i protagonisti del tormentone “La dolce vita” insieme a Fedez e Mara Sattei, già a fine luglio aveva smentito un ritorno sul palco dell’Ariston a distanza di appena un anno.

Sanremo non è al momento nei miei pensieri la dichiarazione resa a Superguidatvsto pensando a fare nuova musica e mi sto concentrando sul tour in questo momento”.

Non sarebbe comunque la prima volta che i piani potrebbero cambiare; magari se dovesse arrivare un pezzo particolarmente giusto.

Diverso il discorso per Al Bano che ha sempre manifestato il suo interesse a tornare in gara al Festival.

Gli sarebbe piaciuto molto anche nell’edizione 2022, quando in gara c’erano anche Massimo Ranieri e Gianni Morandi.

Rocco Hunt, dopo il buon riscontro di “Caramello” con Elettra Lamborghini e Lola Indigo, potrebbe decidere di fare il comeback sul palco dell’Ariston.

Anche Annalisa, dopo la partecipazione di “Dieci” al Festival del 2021, potrebbe ripensare di mettersi in gioco.

E gli altri nomi? Ovviamente il riserbo è ancora assoluto e si rimane a livello di speranze.

C’è chi vorrebbe rivedere Anna Tatangelo tornare sul palco che la consacrò dopo “Anna Zero” pubblicato nel 2021, oppure Marcella Bella o Dolcenera.

I fan di Amici incrociano le dita sulla presenza di Luigi Strangis, Sissi o Alex. Addirittura c’è chi ipotizza LDA magari in coppia con il papà Gigi d’Alessio.

E se, invece, Sanremo 2023 segnasse l’attesa reunion di Paola e Chiara?

Foto – Instagram