Francesca Michielin: “bonsoir” da cantare e da vedere. Fuori il video

Pubblicato il videoclip di “bonsoir“, nuovo singolo di Francesca Michielin.

Da un’idea della cantautrice, con la regia di Shipmate e la produzione di Borotalco TV, il video è un tuffo tra passato e presente, tra origine e avanguardia, che inaugura il suo ritorno sulla scena musicale e la sua nuova fase artistica.

Tra sfumature e luci verdi e nere, colori simbolo del nuovo progetto discografico, protagonista assoluta è Francesca che nel suo habitat naturale intreccia immagini e dettagli evocativi.

Il brano, prodotto da Dorado Inc. (team capitanato da Dario Faini), Enrico Brun e Francesca Michielin che lo ha scritto insieme a Dario Faini e Lorenzo Urciullo, è frutto di un lungo e elaborato processo di creazione.

Un vero e proprio comeback a tutto ritmo, e ruota attorno al concetto di panta rei, tutto scorre, “come il fiume di cui parlo nel testo, che ricorda quello vicino a cui sono nata” – ha raccontato la cantautrice.

bonsoir” è il primo tassello del nuovo capitolo con cui la cantautrice festeggia i dieci anni di carriera.

Dalla vittoria sul palco di X Factor, dove tornerà ora come conduttrice, alla pubblicazione del suo primo romanzo Il cuore è un organo (Mondadori) e la guida di Effetto Terra (Sky Nature).

Il 2022 è un anno ricco di soddisfazioni per Francesca che, con la sua musica, conquista anche il mondo del cinema ottenendo la nomination ai David di Donatello e ai Nastri d’Argento 2022 nella categoria “Miglior canzone originale” con il brano Nei tuoi occhi, dalla colonna sonora del film Marylin ha gli occhi neri con Miriam Leone e Stefano Accorsi.