

Pubblicato il videoclip ufficiale di “quello che ancora non c’è“, nuovo singolo di Francesca Michielin estratto dal progetto discografico Cani Sciolti, pubblicato il 24 febbraio.
Primo brano di Cani Sciolti ad essere stato scritto, quello che ancora non c’è è una ballad emozionale che snoda, su un tappeto piano-voce in crescendo, il concetto di “identità” in tutte le sue sfaccettature, di genere e di personalità.
Una riflessione su come a vent’anni ci si chieda insistentemente da che parte andare, con la fretta di cercarsi e di capirsi.
Il videoclip ufficiale, che riprende anche il concept della cover dell’album, è un primissimo piano di Francesca che ci racconta con semplicità ed efficacia come ha imparato a non avere fretta di essere “sicura”, e si spoglia, struccandosi e spettinandosi verso dopo verso, di tutte le sovrastrutture che intaccano sani dubbi e incertezze.
Cani Sciolti, intenso viaggio dal sapore cantautorale di cui Francesca Michielin ha curato in prima persona ogni singolo particolare, dalla scrittura all’arrangiamento e alla produzione, è composto da 12 tracce dal carattere intimo e personale, sincero e spudorato.
I cani sciolti sono le persone dissidenti, quelle che non stanno al guinzaglio o alle regole, e così il titolo del disco è la metafora del lavoro alla base di questo grande progetto maturato nel tempo, che ha mosso i primi passi tra il 2016 e il 2017, e dei temi che la cantautrice e polistrumentista riesce a sviscerare track by track.

Intanto, parallelamente all’uscita dell’album, Francesca sta incontrando il suo pubblico dal vivo, in appuntamenti che stanno registrando numerosi tutto-esaurito.
È anche l’occasione per presentare live per la prima volta i brani inediti del nuovo disco, insieme ai grandi successi che l’hanno resa una delle cantautrici e polistrumentiste più apprezzate della scena contemporanea italiana.