Francesca Michielin: il nuovo progetto discografico è “Cani sciolti”

Dopo una serie di spoiler apparsi sui suoi canali social, è ufficiale.

Francesca Michielin inaugura uno speciale 2023 con l’annuncio di Cani Sciolti, il nuovo progetto discografico fuori il 24 febbraio.

Già disponibile in preorder, nei formati LP nero, CD digifile e LP verde, esce alla vigilia del suo compleanno –  a distanza di tre anni dall’ultimo disco in studio FEAT (Stato di Natura) – e include i singoli già editi bonsoir e Occhi grandi grandi.

Cani Sciolti è un album dal sapore cantautorale, di cui Francesca ha curato ogni singolo particolare, partecipando in prima persona alle fasi di scrittura, realizzazione e produzione.

Intanto, davanti ad alcune delle platee più suggestive d’Italia, Francesca presenterà live per la prima volta i brani inediti del nuovo disco, insieme ai grandi successi che l’hanno resa una delle cantautrici e polistrumentiste più apprezzate della scena contemporanea italiana.

Cani Sciolti arriva sulla scia di un 2022 costellato di soddisfazioni.

Tra il successo riscontrato alla conduzione di X Factor, il suo primo romanzo Il cuore è un organo e la seconda stagione del podcast Maschiacci di cui è autrice e conduttrice, Francesca Michielin non ha mai smesso di stupire con il suo talento e la sua poliedricità.