Francesca Michielin: in attesa di Sanremo ecco Cattive Stelle

Francesca Michielin e Fedez saliranno insieme sul palco di Sanremo con il brano Chiamami per nome, ma in attesa della kermesse, prende vita il progetto discografico della cantautrice.

E’ appena uscito, infatti, il brano Cattive Stelle (feat Vasco Bondi), che fa parte dell’album Feat, in uscita nella settimana del Festival 2021.

Un disco – sottolinea una nota – in continua evoluzione che cresce e si arricchisce per raccontare la bellezza dell’incontro, attraverso l’unione di artisti e amici di generi diversi, in un progetto collettivo che vive, appunto di collaborazioni.

Oltre a Fedez e Brondi, tra gli altri, Carl Brave, Elisa e Dardust, Fabri Fibra, Måneskin, Max Gazzè, Takagi & Ketra con Fred De Palma.

Cattive Stelle, scritto da Francesca Michielin con Vasco Brondi e prodotto da Taketo Gohara, è un brano incastonato nel presente che parla di futuro, una storia d’amore che rappresenta una speranza, l’augurio dell’inizio di una nuova promettente era (Guarda tramonta ora/Guarda tramonta un’era), intessuto in un arrangiamento delicato e lineare.

Arriviamo da un anno complesso, il 2021 lo voglio vivere un po’ come una rinascitaha commentato la cantautrice e polistrumentista – una rinascita che inizia quasi in punta di piedi, consapevoli di vivere tempi difficili, sotto cattive stelle, ma con tanta voglia di musica. 

Questo brano è scarno e allo stesso tempo per me profondamente emotivo, un po’ per iniziare l’anno con una valigia leggera.

Sono felice di iniziare questo nuovo viaggio con Vasco Brondi, perché da quando ci siamo visti la prima volta, circa 6 anni fa, ci siamo trovati subito e abbiamo coltivato negli anni l’idea di trovare il brano perfetto per lavorare assieme.

Oltre a essere un amico, Vasco è un cantautore che apprezzo da sempre per la sua profonda sensibilità”.