Francesco Facchinetti torna alla musica e lo fa con “10 Agosto”

È uscito 10 Agosto, il nuovo singolo di Francesco Facchinetti, firmato semplicemente con il nome di Francesco.

Il brano, sottolinea una nota, segna il ritorno alla musica dell’artista dopo grandi successi come La Canzone del Capitano, singolo certificato Doppio Disco di Diamante, tra i brani più venduti di sempre in Italia e tutt’ora tra i più ascoltati d’estate, da nord a sud dello stivale.

10 Agosto è una spensierata, fresca e luminosa ballad estiva, che ci fa scoprire Francesco in una nuova veste musicale, tra pop e indie.

Francesco, che non è più dj e nemmeno un cantante inesperto, crea un immaginario in cui è possibile ritrovare se stessi. Una hit estiva che fa anche da colonna sonora a un noto marchio.

In 10 agosto rivivono i ricordi vividi di vita quotidiana per una ricetta vincente: un pizzico di malinconia, un ombrellone da dividere con la persona amata, la colazione la mattina, sole, mare e colori per evocare la stagione più dolce e calda dell’anno, l’estate.

10 agosto, batte il sole, sentirsi meno soli sotto l’ombrellone, 10 agosto, scendi amore e rimaniamo qui, rimaniamo qui…” sottolineala canzone, della quale è anche uscito il video ufficiale.

Dopo il debutto come DJ Francesco, Facchinetti era rimasto nel mondo della musica fondando una società di management artistico e seguendo da anni alcuni artisti importanti come in passato Irama.

Una carriera che aveva soppiantato quella di cantante, interrottasi dopo il primo ed unico album dal titolo Bella di padella risalente al 2003.

In molti ricorderanno anche le due partecipazioni al Festival di Sanremo, nel 2004 con Era bellissimo e nel 2005 con Francesca.