Francesco Gabbani canta ‘Viva la mamma’

Francesco Gabbani ieri ha fatto il pieno di like con un post dedicato alle mamme. “Auguri a tutte le mamme d’Italia, del mondo, dell’universo! Grazie, perché senza di voi non esisteremmo nemmeno, e sempre… VIVA LA MAMMA“, ha scritto pubblicando anche un video dove canta un pezzetto di Viva la mamma di Edoardo Bennato.

Tanti gli artisti che via social hanno fatto gli auguri alle loro mamme come Vasco Rossi, Emma, Laura Pausini, Ermal Meta e Biagio Antonacci.

L’amante della musica è mia madre… era giovane e mi ha cresciuto ballando e cantando. Lei mi ha iscritto alle prime lezioni di musica e canto. Da bambino ero coccolato, viziato e anche “utilizzato”.. Mia mamma era giovane, si divertiva con me, ero il suo “giocattolo”. Mi portava alle feste e mi faceva cantare.. Poi mi mandò a scuola di canto e di chitarra a 11 anni. È stata una cosa fondamentale, altrimenti non ero qua. A lei piacciono le ballate melodiche, sui pezzi rock ha qualche riserva… Wiva la mamma“, ha scritto il rocker di Zocca.

https://www.instagram.com/p/CAACqXWgst-/

(credits Instagram)