Francesco Gabbani: “spoiler fischiettii” del nuovo singolo

Il mio nuovo singolo La Rete fuori il 3 Settembre!

Attraverso i suoi profili social, Francesco Gabbani non ha solo rivelato il titolo del suo nuovo singolo, La rete, appunto e la data di uscita, il 3 settembre.

Il cantautore toscano ha anche pubblicato un video mentre cammina in tenuta da montagna e “spoiler-fischietta” il refrain della canzone.

Del nuovo singolo si era già iniziato a parlare a luglio, in concomitanza con l’annuncio del debutto di Gabbani al cinema, nel film “La donna per me”.

la pellicola, diretta da Marco Martani ed interpretata anche da Andrea Arcangeli e Alessandra Mastronardi, sarà nelle sale in autunno.

Già in quella occasione c’era stato l’annuncio di un nuovo progetto discografico – presumibilmente il quinto album in studio – anticipato proprio da un singolo in uscita intorno alla fine dell’estate.

La rete arriva dopo un lungo periodo di silenzio, seguito aViceversa, il disco pubblicato a marzo 2020 e contenente l’omonimo successo classificatosi secondo al Festival di Sanremo.

Di recente Gabbani è stato sottoposto ad Amburgo a un intervento alle corde vocali – definito semplice e senza troppe conseguenze – dopo il concerto all’Arena di Verona.