Gaia: il video di Coco Chanel fa il pieno di visualizzazioni

Il video dell’ultimo singolo di Gaia, dal titolo Coco Chanel il secondo estratto dall’album Genesi – piace moltissimo!

Non poteva essere altrimenti, visto che è stato diretto dagli Younuts!, Antonio Usbergo e Niccolò Celaia, i registi più ricercati dalla musica italiana per i videoclip degli ultimi anni.

La canzone parla della fine di una storia d’amore che non è ancora finita e che stancamente si cerca di tenere lì, ferma. “Forse è meglio se ci perdiamo di vista, ti chiedo scusa, tra noi è stata una svista, a cadere su questo divano siamo i primi in lista” canta Gaia e le immagini parlano per lei. Una storia che si trascina tra quotidianità e “casalinghitudine” sofferte che tuttavia riescono ad incantare per la ricercatezza delle inquadrature e la distanza dei dei protagonisti.

Coco Chanel, scritto dalla stessa Gaia con Simone PriviteraGerardo Pulli e Piero Romitelli, è un brano che fonde pop elettronico, con i synth e sonorità urban tanto care alla cantautrice. Rappresentano, aveva dichiarato in una recente intervista “il punto di incontro tra le due parti di me, quella brasiliana, con la sensazione più cruda dei beat e accenni di Bossanova, e quella più europea con synth e sonorità più elettroniche“.

Presentato per la prima volta nel corso di Amici – la cui ultima edizione è stata vinta proprio da Gaia – e apprezzato dai fan, Coco Chanel segue il successo di Chega che ha dominato le classifiche in primavera e all’inizio dell’estate ottenendo il disco di platino