Gianna Nannini annuncia “Sei nel l’anima” 12 pezzi inediti

Gianna Nannini torna nel 2024 con un progetto che unisce un nuovo album, un film e un tour internazionale sotto il marchio di una delle sue hit più iconiche: Sei nel l’Anima.

Un rimando alle sonorità più vicine al soul, allo stato d’anima, allo stile che da sempre caratterizza il suo modo di essere e di fare musica.

A distanza di cinque anni dall’ultimo progetto discografico, l’artista toscana pubblica un album di inediti che è già manifesto, in uscita venerdì 22 marzo

Anticipato dal singolo Silenzio, è il concept album con cui la rockeuse italiana per antonomasia ha scelto di condividere con il suo pubblico una nuova missione in musica.

Donare se stessa attraverso dodici tracce inedite che sprigionano il suo personalissimo essere nell’anima, partendo dalle radici soul e blues da cui tutto è nato.

L’album è già preordinabile in tre versioni vinile (vinile nero, vinile bianco autografato, vinile grigio autografato e numerato e CD.

Un gradito ritorno quello della rocker che all’ultimo Festival di Sanremo ha impreziosito l’esibizione di Rose Villain nella serata dei duetti con un Medley dei suoi successi

Leitmotiv del comeback, inoltre, il tour internazionale e Sei nell’anima, il film dal 2 maggio solo su Netflix.

Un frammento della sua storia, trent’anni raccontati partendo dall’infanzia, dalle radici della sua vita e della sua carriera fino alla consacrazione, passando da una svolta che trancia di netto in due parti la vita di Gianna, tanto da considerarla la sua vera nascita: l’anno 1983.