Gianni Morandi: per “Apri tutte le porte” arriva il certificato Platino

Stai andando forte” è la frase che campeggia sulla t-shirt di Gianni Morandi immortalata dalla moglie Anna durante un momento di relax in spiaggia e che stia andando forte è assolutamente vero!

La sua “Apri tutte le porte”, infatti, con i nuovi Fimi Awards conquista la certificazione Disco di Platino.

Scritta da Lorenzo Jovanotti seguendo il filone inaugurato con L’Allegria, e arrangiata dal musicista e producer tedesco Mousse T, la canzone ha illuminato il palco dell’Ariston posizionandosi sul podio della 72esima edizione del Festival di Sanremo.

Con la sua carica esplosiva di allegria e il suo gioioso messaggio di apertura alla vita continua inoltre a macinare importanti numeri in termini di stream.

Concentrato di positività, Apri tutte le porte” è un invito a non lasciarsi abbattere dalle avversità della vita e a trovare sempre il sole dentro di sé.

Il nuovo grande risultato ottenuto, sottolinea una nota, è testimonianza tangibile dell’affetto che il pubblico riserva senza sosta all’artista.

Inoltre, si legge ancora, è anche testimonianza della chimica creata dai tre artisti, che insieme hanno dato vita a una canzone destinata a risuonare ancora a lungo nelle radio in attesa di nuove e freschissime sorprese estive.