Gigi D’Alessio: per i primi 30 anni di carriera festa a Napoli

Gigi D’Alessio nel fare ai suoi fan i social-auguri di Pasqua Buona lo aveva annunciato “Vi aspetto qui martedì 19 aprile per un annuncio speciale”

L’annuncio è arrivato: l’artista non poteva che scegliere la sua città, la terra che l’ha sempre amato e incoraggiato nella sua carriera artistica, per celebrare i primi 30 anni di musica e i suoi più grandi successi.

La festa per i primi 30 anni di carriera si terrà, quindi, a Napoli e ad accompagnarlo per l’occasione ci sarà un’orchestra d’eccezione diretta dal Maestro Adriano Pennino.

Il 17 giugno in Piazza del Plebiscito, non ci sarà soltanto un evento musicale dal titolo “Uno come te – Trent’anni insieme”, ma il tributo d’amore che Gigi non ha mai nascosto per la sua città

…. dove tutto è iniziato 30 anni fa, nel cuore della mia città – ha scritto sui social – un grande concerto evento per ripercorrere insieme a voi e a tanti ospiti e amici i primi trent’anni di questa incredibile avventura musicale, che da Napoli mi ha portato in tutto il mondo”.

Nel luogo simbolo di Napoli, Gigi alternerà note e parole, raccontando le fasi della sua vita e carriera, dai suoi primi passi in musica, alle sue cinque partecipazioni al Festival di Sanremo, fino ad arrivare al successo ottenuto in America e Sud America, ricordando gli incontri più importanti e anche i momenti più “difficili”, professionali e non, della sua vita.