Giordana Angi, il nuovo singolo è “Siccome Sei”

Siccome Seiè  il nuovo singolo di Giordana Angi, in radio da venerdì 20 novembre.

“La mia dedica alla musica, esce questo venerdi. Ho avuto cura di ogni piccolo dettaglio, dal testo alla musica, dalla produzione al video. Non so quanti mesi di attenzioni per riuscire a dare il massimo di ciò che posso in questi 3 minuti di musica. Grazie a tutte le persone che hanno lavorato con me e che, con delicatezza, ne hanno compreso l’importanza. Tra poco toccherà a voi. Abbiatene cura”, ha scritto l’artista su Instagram dove ha spoilerato anche il testo.


Il brano è stato scritto infatti da Giordana (testo e musica con Antonio Iammarino e produzione con Federico Nardelli e Giordano Colombo) durante il lockdown, in un periodo in cui si alternava tra la scrittura di nuove canzoni e la preparazione degli esami universitari (Facoltà di Lettere).

Era una sera di Aprile, pioveva – racconta Giordana – ascoltavo Chet Baker, leggevo le poesie della Merini e pensavo alla musica. Musica che sin da piccolina mi sta vicinoHo scritto un testo dando alla musica un corpo, una faccia, un aspetto umano e ho giocato al gioco dei contrari. Successivamente ho cercato un’armonia adatta… Ho improvvisato una melodia sul telefono, l’ho salvata e nel tempo ho cercato di capire come migliorarla e a chi chiedere supporto… Ho immaginato tutto in bianco e nero perché questa canzone la vedo senza tempo e non vorrei fosse associata ad un’epoca, sogno scorra nel tempo senza riferimenti”.


Giordana prosegue pensando alla sé del passato e al suo lavoro da cantautrice: “SICCOME SEI è un ritorno alle origini, a come ho iniziato a scrivere canzoni. Sono cresciuta con la musica, la penna in mano che, pur essendo piccola, mi ha sempre presa in braccio. L’uscita di questo brano per me è quasi una celebrazione. “SICCOME SEI” è la mia dedica alla musica”.

(credita Instagram)